Venite con me, vi faccio conoscere un posto…

In una piccola rientranza della strada principale di Poggibonsi, quasi nascosta, c’è l’ingresso al B&B Cimamori.
Una volta arrivati, si ha subito la sensazione di essere in una realtà parallela, dove tempo e spazio rimangono sospesi e tu riesci finalmente a respirare a pieni polmoni.
Io e Matteo abbiamo trovato questo B&B per caso, cercando in fretta e furia un “rifugio” in Toscana: non troppo lontani da casa, ma abbastanza da staccare da tutto ciò che ha significato per noi due la lontananza durante la quarantena. Volevamo un posto nel quale stare sereni, rilassarci e ricaricare le batterie.
Così, leggendo annunci, consultando Maps, guardando foto e recensioni, un volta vista la “camera azzurra”, non ho potuto non volerla per le nostre vacanze “last minute”!!!

All’arrivo veniamo subito accolti come se fossimo di casa: Valentina e Alessio ci hanno fatto fare il check-in e mostrato la camera, delucidandoci di tutte le regole anti-covid e le misure prese per una vacanza in tutta sicurezza. Valentina ci fa trovare in camera tante brochures di luoghi da visitare, biglietti di cantine da vedere e ci fornisce lei stessa indicazioni pratiche per raggiungere le varie località d’interesse, che da Poggibonsi non è mai realmente troppo.

Per dieci stupendi giorni, il B&B Cimamori è stato il nostro rifugio. Abbiamo conosciuto meglio Alessio, Valentina e la piccola Caterina che – se mi permettete – è davvero il pezzo forte del posto: una carica di energia, simpatia e dolcezza, questa giovane piccola donna ci ha tenuto compagnia durante le colazioni e durante i brevi momenti di siesta nel giardino (ma poi… Li hai finiti i compiti???)

Il B&B Cimamori è stata una grandissima scoperta anche per i nostri spostamenti. Si trova, infatti, in una posizione strategica per tutte le località principali: 6 minuti da Certaldo e Tavarnelle Val di Pesa, circa 15 da S.Gimignano, 20 minuti da Siena, 15 da Monteriggioni e Colle di Val d’Elsa e circa 1h e 30 da Pienza e Montepulciano. Dalla stazione partono tantissimi autobus e treni per tutte le località sopra citate e anche per altre (Firenze tra le altre). Diventa quindi molto facile rinunciare a prendere la macchina e spostarsi con i mezzi per evitare di parcheggi parcheggi, spesso dai prezzi spropositati!!!

Se lo consiglio? Si si si e assolutamente sì.
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono rinfrancare l’anima e trovare un po’ di pace. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono andare in vacanza e trovare un posto BELLO davvero senza spendere un’esagerazione. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono sentirsi tra amici, sempre supportati da ottime dritte e ottimi consigli. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono distaccarsi dalla frenesia della città e ritrovarsi con il centro città a 5 minuti di cammino.

Leggete la storia di questo posto, prenotate e lasciatevi trasportare dalla bellezza… Non si può non amarlo.

Torneremo? Si certo.. E spero anche veramente presto!!
Grazie Alessio, grazie Valentina e grazie piccola Caterina per aver reso la nostra piccola vacanza indimenticabile.

Leave A Reply